Istruzioni iscrizione SIRM

Le iscrizioni sono aperte

Il pagamento delle quote di iscrizione, di adesione alle Sezioni di Studio, alla ESR, delle proposte assicurative, avviene con carta di credito (VISA e Mastercard) e con bonifico bancario.

SOLO coloro che sono titolari di un conto corrente bancario ONLINE selezionando l'opzione MyBank o l'opzione PAGA ORA (Klarna), avranno la possibilità di collegarsi alla propria banca ed effettuare un bonifico bancario.

Per avere maggiori dettagli sulla modalità di pagamento puoi consultare il sito www.cbill.it o contattare la tua banca.

presentazione servizio CBILL

Tutte le conferme sono inviate solo per posta elettronica.

Importante: ricorda che...

Se hai dimenticato username e/o password puoi recuperare i tuoi dati.

Sono accettate tutte le carte di credito VISA e Mastercard.
Se non hai una carta di credito o preferisci non utilizzarla ecco le alternative:

  • Usare una carta di credito prepagata: per esempio PostePay di Poste Italiane a 10 Euro, può essere caricata dell'importo che vuoi e ricaricata al costo di 1 Euro per ricarica. Per averla occorre un documento di identità, il Codice Fiscale e l'importo in contanti da caricare sulla carta.
  • Chiunque possieda una carta di credito può pagare per te, non è necessario che la carta sia quella del socio.
  • Se hai un conto corrente bancario online, nella pagina di pagamento seleziona l'opzione MyBank o l'opzione PAGA ORA (Klarna): sarai indirizzato alla tua banca e potrai collegarti al tuo conto corrente online per effettuare un bonifico bancario SEPA. (Elenco delle banche aderenti a MyBank).
  • NOVITA'! Pagamento con CBILL
    Per avere maggiori dettagli sulla modalità di pagamento puoi consultare il sito www.cbill.it o contattare la tua banca.

Il sistema di pagamento con carta di credito è stato concepito tenendo in primo piano la sicurezza. La gestione dei pagamenti è affidata a uno dei servizi bancari italiani più sicuri e collaudati, Banca Sella, che opera sul mercato del pagamento online da numerosi anni.

Iscriversi è facile e sicuro

Attraverso un percorso guidato, protetto e sicuro, potrai controllare i tuoi dati anagrafici e professionali, rinnovare l'iscrizione e sottoscrivere le proposte assicurative pagando con carta di credito.

Riceverai per posta elettronica un riepilogo finale e una conferma di tutto.

Per entrare nel sistema di iscrizione ti verranno chieste le credenziali di accesso, cioè il nome della tua casella di posta elettronica e la password (che hai registrato per accedere al sistema SIRM): tienile fin da ora a portata di mano, e ricorda di inserirle rispettando le lettere minuscole e/o MAIUSCOLE.

Come fare per iscriversi
  • Entra nel Sistema di Iscrizioni usando il collegamento in questa pagina; una volta immessi i tuoi dati di accesso entri in una zona protetta da qualsiasi intromissione e i tuoi dati vengono trattati in modo sicuro.
  • Se sei in regola con i pagamenti i tuoi dati anagrafici e i tuoi recapiti sono già nel sistema: controlla che siano completi e correggili se trovi delle inesattezze. La quota ti viene assegnata dal sistema in base al tuo anno di nascita.
  • Prosegui scegliendo anche le eventuali Sezioni di Studio, iscrizione alla ESR e assicurazioni.
  • Una volta effettuati i diversi passaggi, ti viene mostrato un riepilogo dei dati anagrafici e la conferma per la legge sulla privacy. Se noti delle inesattezze nel riepilogo puoi ancora modificare i tuoi dati personali.
  • Nel passaggio successivo puoi controllare, ed eventualmente modificare, le singole scelte fatte per le Sezioni di Studio e le assicurazioni e verificare la cifra totale da pagare.
  • Se confermi la cifra il sistema si connette con il sistema di pagamento di Banca Sella e ti vengono richiesti i dati della carta di credito o, selezionando l'opzione MyBank o PAGA ORA (Klarna), dovrai scegliere l'istituto bancario con cui hai il tuo conto corrente ONLINE. Il sistema controlla le credenziali e la disponibilità economica e, se non ci sono problemi, mostra la conferma di avvenuto pagamento.
  • Appare un riepilogo finale di tutte le scelte fatte, compresa la conferma di quanto hai pagato (quota di iscrizione, Sezioni di Studio, ESR, assicurazioni, contributo per la ricerca scientifica, ecc.). Lo stesso riepilogo viene anche inviato automaticamente alla casella di posta elettronica che hai indicato.
  • Contemporaneamente il database della Segreteria Centrale è aggiornato in tempo reale.
Non hai un computer?

Chi non possiede un computer o non si sente a proprio agio nell'iscriversi via internet, può rivolgersi alla Segreteria, che lo assisterà nell'operazione.
Nel caso in cui ci si avvalga dell'aiuto della Segreteria la SIRM non garantisce una iscrizione immediata e tempestiva, come nel caso dell'iscrizione online.

  • Scrivi alla segreteria SIRM (via della Signora 2, 20121 Milano; fax 02-76006108; segreteria@sirm.org) richiedendo il modulo di raccolta dati per l’iscrizione indicando chiaramente il tuo nome, cognome, numero di tessera SIRM e il recapito dove si desideri ricevere il modulo.
  • Compila il modulo in ogni sua parte scrivendo in maniera chiara e leggibile.
  • La segreteria deve aggiornare i tuoi dati: non sarà possibile farlo se i dati sono incompleti o non leggibili.
  • Indica chiaramente il numero, la data di scadenza ed il nome del titolare della carta di credito che la segreteria SIRM inserirà nel sistema di iscrizione. La Segreteria SIRM non potrà effettuare il pagamento con la funzione MyBank!
  • Indica un numero di telefono e l'orario per poter essere contattato nel caso fosse necessario parlarti con urgenza mentre viene eseguita l'iscrizione e la transazione.
  • Spedisci il modulo compilato correttamente per posta o per mail. Moduli inviati per fax non saranno considerati validi.
  • La segreteria SIRM ti contatterà appena possibile se il modulo inviato non è compilato correttamente.

La segreteria SIRM non effettuerà l'iscrizione se:
  • i dati anagrafici e/o professionali sono incompleti o illeggibili;
  • i moduli non sono compilati correttamente o sono incompleti;
  • il numero e la data di scadenza della carta di credito sono incompleti o illeggibili;
  • non c'è sufficiente copertura economica della carta al momento della transazione.