CARDIORADIOLOGIA 4
Sessione 1
22/06/2024 dalle 18:10 alle 19:10 (1:00h)
Moderatori:
Riccardo FALETTI -
Torino (TO)
Filippo PIACENTINO -
Varese (VA)
Interventi:
-
A NOVEL APPROACH TO MEASURE SYNTHETIC EXTRACELLULAR VOLUME WITHOUT INVASIVE BLOOD SAMPLING: THE SHEVA-3T CMR STUDY
dalle 18:10 alle 18:20 (10m)
Relatore Cesare MANTINI - Chieti (CH) -
L'imaging TC nel confronto fra radioterapia ed adroterapia per il trattamento non-invasivo delle aritmie ventricolari.
dalle 18:20 alle 18:30 (10m)
Relatore Nicoletta BASLA - Castellanza (VA) -
Ruolo della RM Cardiaca nella stratificazione del rischio aritmico in pazienti sottoposti a impianto di defibrillatore: studio longitudinale di coorte su 700 pazienti
dalle 18:30 alle 18:40 (10m)
Relatore Gloria CICALA - Parma (PR) -
Ipolipidemia familiare combinata (FHBL2) dovuta a mutazione con perdita di funzione del gene angiopoietin-like3 (ANGPTL3): fattore protettivo per la CAD?
dalle 18:40 alle 18:50 (10m)
Relatore Serena PACIULLI - Roma (RM) -
Valutazione volumetrica automatica del volume extracellulare e del carico cicatriziale miocardico in tomografia computerizzata cardiaca: studio comparativo con risonanza magnetica cardiaca
dalle 18:50 alle 19:00 (10m)
Relatore Alberto COLOMBO - Milano (MI) -
“Right-to-Left Ventricular blood pool T2 ratio” come nuovo parametro di severità di malattia: confronto tra pazienti con ipertensione polmonare primitiva, scompenso cardiaco sinistro e controlli.
dalle 19:00 alle 19:10 (10m)
Relatore Giulia CUNDARI - Roma (RM)